Skip to main content

Tendenze matrimonio 2023

Il matrimonio è probabilmente il giorno più bello per la vita di una coppia, che prendendo la decisione di sposarsi ha deciso di fare quel passo in più e di vivere la vita in una splendida ottica a due.

Con l’inizio di questo nuovo anno, ci sono moltissime coppie in procinto di organizzare la giornata del proprio matrimonio e, si sa, quando si parla di nozze le cose da programmare e da progettare sono davvero tante: la location, il dress code, lo stile del matrimonio, il numero di invitati, le partecipazioni, l’album fotografico e chi più ne ha più ne metta. In questo articolo, ci dedicheremo in particolar modo a due delle tendenze che spopoleranno tra i vari matrimoni durante questo anno: continuate a leggere se state pe convolare a nozze, ma non avete ancora idea di come organizzare quella splendida giornata!

In primo piano: le emozioni degli sposi e degli invitati

Come dicevamo, una delle prime cose a cui pensare quando si organizza il proprio matrimonio è senza ombra di dubbio il servizio fotografico, che deve essere a cura di un fotografo matrimoni esperto in questo tipo di scatti.

Qualunque fotografo a Torino, esperto in queste settore, sa che il focus delle fotografie scattate durante il giorno del matrimonio deve essere puntato tutto sulle emozioni, che sovrasteranno sia gli sposi sia gli invitati, i quali condivideranno con i due innamorati la gioia della celebrazione del loro amore.

Questo focus, ovviamente, non è una semplice tendenza per i matrimoni 2023, ma è una costante quando si parla di fotografare momenti di felicità come quello di un matrimonio: per questo motivo, il fotografo deve avere un occhio attento, capace di catturare anche il più piccolo barlume di emozione in chiunque, che sia il sorriso della sposa, che siano gli occhi commossi di uno degli invitati o che siano le rughe d’espressione delle risate dello sposo.

Matrimonio sempre più a contatto con la natura

I matrimoni a contatto con la natura non sono di certo una novità: è sempre meraviglioso decidere si sposarsi all’interno di una meravigliosa cornice, fatta di verde, di aria fresca e di natura vera e propria.

Questa tendenza continuerà e prenderà ancora di più il sopravvento per i matrimoni del 2023: in questo senso, il nostro consiglio a tutti i promessi sposi è quello di cercare una location all’aperto, che possa essere un castello, un agriturismo, una tenuta, una baita in montagna, ovviamente a seconda dei propri gusti personali e delle proprie esigenze.

Anche per quanto riguarda il menù, può essere una buona idea basarsi sulla natura, offrendo ai propri invitati pietanze cucinate e preparate solamente con ingredienti a km 0, che possano trasmetterà la genuinità dell’amore dei due sposi anche attraverso il cibo.

In ultimo, va fatto un piccolo accenno allo stile, che deve essere coerente con la location e con il menù: per un matrimonio all’aperto e in mezzo alla natura, consigliamo di costruire uno stile simile al country chic, che possa unire la naturalezza della campagna con l’eleganza dei fiori, che potranno essere sistemati come centrotavola o potranno essere donati agli invitati come segno di ringraziamento.