Skip to main content

Fotografie newborn: le idee più belle

Scegliere di fare un servizio fotografico è il modo migliore per regalarsi delle splendide fotografie che non sono semplici immagini, ma devi veri e propri ricordi impressi su carta che terremo con noi per sempre e che terranno vivo il ricordo di ogni periodo magico della nostra vita. Uno dei servizi fotografici più belli, delicati e importanti è sicuramente quello delle fotografie newborn. Di cosa si tratta?

Le fotografie newborn sono dolcissime foto i cui soggetti principali sono bimbi piccolissimi appena nati. In genere si sceglie di effettuare questo tipo di servizio fotografico quando il bambino ha tra i cinque e i quindici giorni di età, in modo da poter immortalare la purezza e la delicatezza dei suoi primi giorni di vita. Tutti i bambini crescono e cambiano molto velocemente, e le fotografie newborn aiutano a immortalarli nel loro momento più delicato e puro, dando così la possibilità ai genitori di avere delle preziose immagini dei propri figli nei loro primissimi giorni. Ecco alcune idee per un bellissimo servizio fotografico newborn ad Aosta e Torino.

Fotografie del bimbo in posizione fetale

I servizi fotografici newborn disegnano un’immagine dei bambini nel modo più delicato possibile, prediligendo nella gran parte dei casi la classica posizione fetale in cui si mettono tutti i bimbi più piccoli, rendendo in questo modo l’immagine molto semplice e tenera. Per questo tipo di servizio fotografico si ottiene un effetto molto delicato utilizzando sfondi con colori a pastello, morbide coperte e cestini con cuscini colorati. In ogni caso, l’effetto ottenuto sarà meraviglioso.

Fotografie del bimbo con la mamma e il papà

Per un servizio fotografico ancora più intimo ed emozionante da riguardare, è bello inserire nelle foto anche la mamma e il papà e abbandonare l’dea di scattare delle fotografie in posa, prediligendo invece le immagini di vita quotidiana: una semplice fotografia dei genitori che abbracciano il bimbo appena nato, o della mamma che gli dà da mangiare, o del papà che lo tiene in braccio sarà l’idea perfetta per un ricordo dolce e fedele alla realtà. A proposito di momenti indimenticabili, vi invitiamo a visionare anche la nostra sezione riguardante la fotografia per matrimoni.

Fotografie del bimbo con i fratellini e le sorelline

E se abbiamo già altri bimbi, perché non scattare delle bellissime foto insieme al neonato? Anche in questo caso ci regaleremo un’immagine speciale e perfetta da esporre in casa tra le fotografie di famiglia.

Dettagli delle manine o dei piedini

Come già detto, i bambini crescono veramente velocemente, e scattare delle fotografie che li ritragga nel momento in cui sono più piccoli ci aiuterà a tenere vivo il ricordo del loro momento più puro e delicato. Scattare fotografie con i dettagli delle manine e dei piedini dei neonati è un’idea dolce ed tenerissima, magari anche accostate alle mani grandi dei genitori per percepire al meglio la differenza tra esse.

Primo piano del neonato

Anche scattare un’immagine di un semplice primo piano del neonato può rivelarsi un’idea perfetta per una fotografia da inserire nel nostro album newborn: il risultato sarà una foto semplice ma tenerissima.